En premier plan

Sono passati circa 5 mesi dal giorno in cui l’Amministrazione Comunale di Misano in collaborazione con Hera ha rinnovato il sistema di raccolta rifiuti con l’obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, tutte risorse preziose per l’ambiente.

Questo passaggio, sicuramente non indolore, ha richiesto a tutta la cittadinanza un impegno e un cambiamento nelle abitudini quotidiane ma ha portato a un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa.

Ieri pomeriggio a Riccione si è tenuto il tavolo istituzionale della costa riminese a cui ha preso parte l'assessore regionale Paola Gazzolo. All’incontro era presente il Sindaco di Misano Stefano Giannini.

Durante la riunione l’Assessore Gazzolo ha illustrato le novità e gli interventi che si svilupperanno nel 2019. Nello specifico, saranno avviati due cantieri, finanziati con risorse regionali pari a 950mila euro, per la realizzazione di interventi di ripascimento nei tratti di costa riminese maggiormente interessati dall'erosione, oltre a lavori di manutenzione e di riqualificazione delle opere sommerse di protezione della spiaggia a Riccione e Misano.

Sabato torna per la seconda volta consecutiva a Misano l'evento cult tra gli amanti delle corse ad ostacoli. Due le gare principali (Super e Sprint) con il ricco corollario della Kids. Saranno oltre 6.000 i partecipanti (+18% in più' rispetto al 2017).

Domani sera a partire dalle ore 21 al cinema Teatro Astra di Misano si svolgerà il tradizionale momento della cerimonia degli Auguri da parte dell’Amministrazione Comunale alla cittadinanza.

Il programma rispetto agli anni precedenti è più ampio ed è diviso in due momenti.

News
Vendredi, 14 Décembre 2018

In queste ore, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini ha tenuto a sottolineare sulla stampa attraverso alcune sue dichiarazioni, il proprio disappunto rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna, di sopprimere tre fermate di treni regionali senza preavviso.

Tale preoccupazione e sorpresa era già stata manifestata ufficialmente il 10 dicembre scorso dal Sindaco in una lettera – che potete leggere qui - indirizzata all’Assessore Regionale alle infrastrutture e alla programmazione territoriale Raffaele Donini.

Samedi, 27 Octobre 2018

Si svolgerà martedì prossimo, 30 ottobre un’esercitazione promossa dall’Ufficio associato di Protezione Civile dell’Ambito della Riviera del Conca per testare tempistiche e procedure di intervento nei casi di rischio idraulico. Saranno impegnati gli uomini del presidio territoriale del COI (Centro Intercomunale di Protezione Civile composto dai Comuni di Riccione, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano) e componenti di associazioni di volontariato del territorio.

Leggi tutto ...

Evenements
L M M J V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30