En premier plan

Adottato dalla Giunta Comunale il piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022.

 

Dopo il periodo di pubblicazione verrà votato e approvato assieme al bilancio di previsione dal Consiglio Comunale entro la fine dell’anno.

Il piano triennale è ricco di interventi che rispecchiano le esigenze territoriali ma anche le previsioni inserite nel programma del Sindaco e nel piano di legislatura della coalizione che governa la città.

Si tratta di un triennale che conta complessivamente 12 milioni di euro di investimenti finanziati da vendita immobili, contributi da enti pubblici, mutui e oneri di urbanizzazione.

“Si tratta di un triennale impegnativo sia dal punto di vista progettuale che dal punto di vista economico” spiega il Sindaco Fabrizio Piccioni, “ma che tiene conto delle esigenze del territorio e dei nostri impegni scritti nel piano di legislatura"

 

 

Il Sindaco di Misano Fabrizio Piccioni ha proceduto questa mattina a nominare i rappresentanti che comporranno la Giunta Comunale di Misano Adriatico per il quinquennio 2019/2023.

A seguito dell'esito delle Elezioni Amministrative dello scorso 26 maggio, si rende nota la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Misano Adriatico.

Sono passati circa 5 mesi dal giorno in cui l’Amministrazione Comunale di Misano in collaborazione con Hera ha rinnovato il sistema di raccolta rifiuti con l’obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, tutte risorse preziose per l’ambiente.

Questo passaggio, sicuramente non indolore, ha richiesto a tutta la cittadinanza un impegno e un cambiamento nelle abitudini quotidiane ma ha portato a un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa.

Ieri pomeriggio a Riccione si è tenuto il tavolo istituzionale della costa riminese a cui ha preso parte l'assessore regionale Paola Gazzolo. All’incontro era presente il Sindaco di Misano Stefano Giannini.

Durante la riunione l’Assessore Gazzolo ha illustrato le novità e gli interventi che si svilupperanno nel 2019. Nello specifico, saranno avviati due cantieri, finanziati con risorse regionali pari a 950mila euro, per la realizzazione di interventi di ripascimento nei tratti di costa riminese maggiormente interessati dall'erosione, oltre a lavori di manutenzione e di riqualificazione delle opere sommerse di protezione della spiaggia a Riccione e Misano.

News
Evenements
  • Octobre 2019
L M M J V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31